Remove this ad

jackiego

Luogotenente

Lead

Jan 14 10 4:25 PM

Tags : :

* IMMAGINI = per non appesantire la piattaforma, NON richiamarle dal proprio PC computer con "Upload files", MA da uno spazio web esterno tramite il comando
"Insert Image".

Con il suddetto comando si può quindi usare un link http della proprio foto e questa, una volta inviato il post, verrà forzatamente ridimensionata a 480 px.

>
Altrimenti consigliamo di usare un sito gratuito di hosting per immagini.
Ad esempio http://www.imagesticky.com/ in automatico vi fornirà il codice da copiare ed incollare nel proprio post (scegliere "Thumbnail for forums").

GUIDA RAPIDA
su come fare (nel video usiamo imagehost.org non più attivo, ma le procedure sono del tutto similari agli altri siti di hosting, come imagesticky o imageshack):

Ecco il risultato con anteprima in miniatura (thumbnail) che cliccata darà la foto ingrandita:

> Se la foto non è molto grande o pesante si può mostrare senza riduzione (se la larghezza supera i 480 px verrà forzata a tale dimensione), quindi incollare il link diretto (usare "Direct link" o "Hotlink") che verrà letto automaticamente da questo forum (in altri forum serve aggiungere il tag img in bbcode):

> Infine se si hanno una serie di foto grandi senza riduzioni, allora postare i rispettivi link testuali ("Hotlink") uno sotto l'altro e poi alla base del box scrittura del post selezionare nel menù a tendita la seconda opzione che recita "Leave image links as links".

*
VIDEO = basta incollare il codice specifico nella stringa che appare cliccando in alto a destra sulla scritta "Embed Flash".

>
Ad esempio inserire il codice da incorporare per vederlo così:

>
Lo stesso, nel caso di YouTube, incollando nel post direttamente il link diretto del video, dovrebbe essere letto in automatico da questo forum.

> Altrimenti per mostrare solo il link testuale:
scrivere un nome per il video, evidenziarlo con il mouse e poi inserire il link http diretto nella stringa che appare dopo aver cliccato in alto al centro su "www link". Risulterà così:
VIDEO LINKATO

E' tutto, buona navigazione dal vostro bradipo di bordo!

Quote    Reply   
Remove this ad
Remove this ad

venom75

Sottotenente

#1 [url]

Oct 11 11 12:23 PM

Ciao Jackie, volevo sapere quante immagini posso caricare su imageshack, mi sembra di capire che non ci sono limiti o sbaglio?
Grazie.

Nella vita ci vogliono cuore e acciaio.

Quote    Reply   

pgiova

Maresciallo

#2 [url]

Oct 11 11 2:03 PM

Per quanto riguarda ImageShack , non ci sono limiti al numero di immagini (se ti registri gratuitamente)  se non per le dimensioni dei file : 5 mega per i free o 10 per i premium .
Puoi anche caricare immagini senza registrarti , ma poi queste se non vengono più visualizzate per almeno un anno , vengono cancellate , mentre quelle del tuo profilo rimangono !
Per altri chiarimenti magari leggi e traduci questo link : Frequently Asked Questions wink

Quote    Reply   

venom75

Sottotenente

#3 [url]

Oct 12 11 8:58 AM

Grazie amico mio, sempre preciso nelle risposte.
Ho capito perfettamente, io sono registrato gratuitamente, quindi non grosse limitazioni.
Grazie ancora.

Nella vita ci vogliono cuore e acciaio.

Quote    Reply   

jackiego

Luogotenente

#4 [url]

Oct 12 11 3:45 PM

Bene, vedo che pgiova è accorso in tuo aiuto perfettamente...beh, buon upload dunque!

"Anche un bradipo può scendere dall'albero se viene adulaaato!" "Chi va piano va...sempre piano, ma almeno non ruzzola!"

Quote    Reply   
Add Reply

Quick Reply

bbcode help