Remove this ad

parodhouse

Maresciallo

Lead

Jan 31 12 4:05 AM

Tags : :

Ciao a tutti ragazzi! ho pensato di iscrivermi al vostro sito perchè siete dei GRANDI, e i vostri consigli sono preziosi!
Vi seguo su Youtube da molto tempo e visto che è un po' macchinoso scriversi utilizzando il Tubo sono venuto direttamente sul vostro web. Il nick che uso è lo stesso anche nella mail e su youtube: Parodhouse.
Essendo nuovo non so come muovermi sul sito, e dove chiedere consigli specifici.
Recentemente ci sono state due scosse di terremoto che qui dalle mie parti (Liguria) si sono sentite parecchio, specialmente la seconda scossa che ha fatto cadere perecchi modellini, fortunatamente dentro la vetrina e non per terra. Per fortuna l'epicentro era a 60km sotto terra, altrimenti sarebbero crollate le case!
Purtroppo il Mazinkaiser (max factory) è quello che ne è uscito danneggiato! Un angolino delle ali si è scheggiato: cosa potete consigliarmi per riparare al meglio?
GRAZIE
Corrado

Quote    Reply   
Remove this ad
Remove this ad

#1 [url]

Feb 2 12 10:50 AM

Ciao! Hai fatto benissimo a scriverci perchè effettivamente il tuo messaggio era finito automaticamente nello spam del forum (probabilmente a causa dei troppi punti esclamativi nel titolo), ma ora lo abbiamo ripristinato e dunque benvenuto tra noi!

Grazie dei complimenti e ci dispiace per le scosse di terremoto ma per fortuna solo con lievi conseguenze, l'importante è che state tutti bene!

Per le ali del Mazinkaiser, si è scheggiata la vernice o proprio si è rotto un pezzetto di plastica?
Hai delle foto per capire meglio?

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#2 [url]

Feb 2 12 11:54 AM

Grazie, è un piacere fare parte del vostro gruppo.

Carico la batteria della macchina fotografica e vi invio le foto sia dell'aletta di Mazinkaiser (aletta perchè non è la principale ma una delle due che stanno sul retro dello Scrandler), e le foto della testa per il Devastator di TFC.
Recentemente ho comprato anche l'Eva spec, (quello giallo e grigio) per castumizzarlo in quello originale tutto giallo della versione anime.
Il perchè è semplice, non mi garbano i normali Eva Soc perchè troppo sproporzionati e poco slanciati e tra l'altro anche dipinti con colori errati, ma questo è un'altro progettino per il quale vi chiederò consigli più avanti.

PS: riguardo il terremoto......certo l'importante è che non sia successo niente di grave! Solo un grande spavento vi assicuro, eppure sono un temerario.
Non ho mai sentito una scossa simile (5-6 secondi sono tanti).

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#4 [url]

Feb 2 12 1:48 PM

Oppss....mi sa che nel post di prima ho sbagliato qualcosa.
Non era mia intenzione mettere la stessa immagine due volte. Perdonatemi non sono molto pratico.
Ora provo a mettere quelle di Devastator G1 style, contate che è il mio primo esperimento tra l'altro fatto con il cernit, cuocendo volta per volta le varie parti.
In casa e a portata di mano non avevo nient'altro.

Quote    Reply   

venom75

Sottotenente

#6 [url]

Feb 2 12 2:01 PM

Ciao Corrado, benvenuto in questo sito di pazzoidi.
Hai tutto il mio sostegno per le scosse di terremoto , sicuramente non sarà stato piacevole, ma come dicono i bros, l'importante è che state tutti bene.
I modelli per quanto dispiaccia che si siano rovinati un po', sono il male minore. (Tanto con i loro consigli li tiri come nuovi).
Per quello che posso sono a disposizione.
Ciao!!!!!!!!!!!

Nella vita ci vogliono cuore e acciaio.

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#7 [url]

Feb 2 12 2:15 PM

Ciao Venom!
Grazie per il benvenuto e per la comprensione...l'importante è che nessuno si sia fatto male o peggio.
Solo un po' di strizza, immagina che io e la ragazza viviamo in una casa molto vecchia con muri spessi 70 cm e i pavimenti di cannicci (canne intrecciate al posto dell'armatura)....pensa le vibrazioni! Abbiamo visto i muri oscillare e un rumore pazzesco tipo vento o subwoofer!
Di solito non sono uno che si spaventa facilmente anzi in passato ero senza cervello e praticamente mi son rotto quasi TUTTO! Dalla mia nascita nel 78' ho collezionato un bel po' di fratture.....

Non ti preoccupare anche io ho il mio bel coefficente di pazzia, penso mi troverò bene tra i pazzoidi.
Ho postato un paio di foto, si vedono? Cosa ne pensate?

Quote    Reply   

venom75

Sottotenente

#9 [url]

Feb 2 12 2:27 PM

Ci siamo trovati allora, io colleziono cicatrici di ogni tipo, sono arrivato alla non invidiabile cifra di 168 punti sutura in varie parti del corpo (come dice mio fratello sono sempre in champions).
Le foto si vedono, io non sono un modellista, sono un collezionista, credo che l'ala del kaiser sia rimediabile, il devastator sembra conciato peggio.
Penso che i bros ti consiglieranno per il meglio sono eccezionali.
A presto!!!!!!!!

Quote    Reply   

schumygo

Guardiamarina

#10 [url]

Feb 2 12 5:56 PM

Ok, ho aperto un topic dedicato per il problema delle ali:
http://zohforum.lefora.com/2012/02/03/riparazione-ali-mazinkaiser/

Mentre per il Devastator non credo sia danneggiato, ma Corrado voleva mostrarmi solo la sua testa custom giusto?

Non sono un esperto di TF quindi non so pronunciarmi circa l'esattezza o meno dello sculpt, però in generale mi sembra ben riuscita. Come forma è anche abbastanza semplice, se ne vuoi fare delle copie come mi dicevi sul tubo, forse riuscirebbe anche con uno stampo a pozzo...
ma magari appena ti metti all'opera con materiali, qualche foto in più della sola testa e schemi o appunti su come intendi procedere possiamo parlarne in apposito topic:
http://zohforum.lefora.com/2011/03/06/stampi-fai-da-te-consigli-ed-esperimenti/

P.S. per il terremoto, caspita! ci credo! Non deve essere stato affatto facile passare quei secondi terribili!

"Impossibile? Tsk! Finchè lo immagini è solo questione di tempo...molto tempo!" "Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca!"

Quote    Reply   
Remove this ad

parodhouse

Maresciallo

#11 [url]

Feb 3 12 1:43 AM

Bella Schumy!
 Esatto riguardo il Devastator.....non è rotto mancano solo due componenti che non sono ancora usciti. Appena posso rifaccio le foto delle due teste a confronto.
In ogni caso resta abbastanza difficicile capire come è la testa originale dell'anime, poichè in una puntata era capace di cambiare due o tre volte (prima con il visore, poi senza poi di nuovo con....), non erano sicuri manco i disegnatori originali, nel corso del cartone cambia anche l'head sculpt totalmente!
Non è perfetta.....lo so, però volevo correggerla con il plasticard (mai usato) ed aggiungere alcuni particolari (tipo pannelli) per creare un po' di chiaro scuro.

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#13 [url]

Feb 4 12 1:31 AM

@Venom, non c'è problema!.
Assomiglia al Devastatator di quando eravamo bambini , ma non è prodotto nè da Hasbro nè da Takara. E' un progetto di una 3rd party che si chiama TFC toys. All'inizio ero un po' scettico poi dopo aver preso il primo componente mi sono dovuto ricredere.
La plastica con cui è fatto non è di basso livello anzi!
Se vuoi vedere qualche foto in più, TFC è anche su FB.......io invece su FB non ci sono!

Quote    Reply   

venom75

Sottotenente

#14 [url]

Feb 4 12 2:02 AM

Si conosco il prodotto, ma avevo associato il devastator al discorso dei pezzi danneggiati.

Quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io, nel negozio dove mi rifornisco l'ho visto ma non ci sono mai andato a tiro, provvederò.

Per quanto riguarda FB ne sto alla larga.

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#15 [url]

Feb 4 12 2:47 AM

@Venom.
Allora andremo proprio d'accordo, perchè anche io ODIO FB, non sopporto i social network.....non sono manco registrato! Uso il login della mia ragazza per guardare le due pagine che mi interessano: Soul of Chogokin e TFC.
Quindi tra fratture e punti di sutura abbiamo un'altra cosa in comune l'allergia a FB!!!.
Stai attento perchè c'è un'altra 3rd party che sta facento un Devastator e si chiama Maketoys e il Devy si chiamerà Giant, di colore Giallo più G2 style.....e secondo me ad occhio mi sembra fatto di plasticaccia ed un po' fragilino.
Invece questo Hercules, è studiato davvero bene! Clicky joints in ogni articolazione ed è davvero solido una volta assemblato.

Quote    Reply   

venom75

Sottotenente

#17 [url]

Feb 4 12 6:19 AM

@
Grazie per la precisazione sul Devastator, io collezione per la maggior parte die-cast, i TF non sono la mia specialità, ma l' Hercules mi piace, quando ero piccolo avevo tutto quello tarocco era giallo e rosso, bei tempi crying ogni pezzo costava 5000 lire.
FB non mi avrà. devil

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#18 [url]

Feb 4 12 7:01 AM

@marcosaphir
Thx, e grazie per il benvenuto!

@Venom75
Figurati....vale per me la stessa cosa: non amo i TF da morire, ma li guardavo (sai com'è volte non c'era niente in TV)e possiedo tutt'ora il Devastator verde (mattel o giochi preziosi...boh??) ancora in buone condizioni. Quando ho saputo di questo progetto mi sono interessato ed ho seguito su un sito l'evolversi della progettazione. E la cosa bella è che TFC ha modificato più volte il progetto per i matti come noi, in modo che fosse il più fedele possibile al G1.
Colleziono per la maggior parte SOC, qualche Aoshima, qualche CM e purtroppo per il portafogli qualche Fewture.......e più metallo c'è, meglio è!!!

Il sito è questo magari lo conosci già:

http://www.seibertron.com/

Quote    Reply   

schumygo

Guardiamarina

#20 [url]

Feb 4 12 9:06 AM

Se vi può consolare anche io e la bradi-sorella non stiamo sui social network (FacciaLibro in primis)...

...purtroppo mai dire mai, perchè ammetto che oltre una serie di fattori negativi/fastidiosi ci possono essere anche dei lati positivi come appunto una diffusione e partecipazione di gruppo per un determinato evento o iniziativa...ma per ora, non se ne parla proprio soprattutto per un limite di gestione avendo già un pò da fare con le email del sito.

P.S. e volendo ho anche io qualche cicatrice!

"Impossibile? Tsk! Finchè lo immagini è solo questione di tempo...molto tempo!" "Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca!"

Quote    Reply   
Remove this ad
Add Reply

Quick Reply

bbcode help