Remove this ad

Lead

May 23 12 1:15 PM

Tags : :

Salve e buoni modelli a tutti!

Seguo nell'ombra ZOH, Shumy e Jakie da un bel pezzo e finalmente (complice indirettamente Jakie) mi sono deciso a partecipare al forum.

Breve curriculum del sottoscritto, della serie "se lo conosci, lo eviti":

- inizio modelli, specialmente robotici, e poi mi pianto quando arrivo al 90% ... complice il fatto che continuo a prendere altri modelli mentre ho in wip già non so quanti, morale: ne avessi terminato almeno uno...oddio, se non contiamo quelli HG/MG finiti ma non dipinti ... vabbè, credo sia una cosa che capita a molti, no?

- come tipologie, appunto, per lo più robotiche con lievi svarioni su fanascienza, qualche resina in cantiere in particolare una me-ra-vi-glio-sa del Genesiac GaoGaiGar completamente trasformabile e posabile!!!)

- sono anche un papermodel-hunter, nel senso che collezioni come "trofei" i papermodel più svariati, soprattutto ... Ehi? Chi ha detto "robotici"? Tu? Si, esatto! Hai vinto una bambolina (robotica, ovviamente!)

- non sono ancora a pieno regime ma sto penetrando nel mondo "resinoso", sia inteso come "riproduzioni/creazioni in" sia inteso come modelli commerciali da assemblare e pittare, idem ovviamente sono alle prime armi con il mondo dell'aerografia.

- colleziono anche diverse action figures ... indovinato, per lo più robotiche (altra bambolina al signore li davanti al monito, pliz): ma che originale che sono...

- sono anche un warhammerquarantamilafantasysta, e qui veniamo al sodo ... ossia, al "PROGETTONE"ù

PROGETTONE: dicesi "progettone", ardito tentativo di riprodurre una (2 ... se va bene...) armature Space Marines in scala 1:1 .... chi ha detto "sai che novità"? (niente bambolina!). Si, lo so: ce ne sono a bizzeffe delle suddette, basta buttare un occhio ai cosplayer di una qualsiasi fiera...ma...ma sono per lo più degli obrobri (senza voler offendere gli obrobriatori...). Sembrano tutti dei giocattoloni e di "realistico" (ho una fissa personale per il realismo nel modellismo) non hanno una cippa. Il mio progetto, in sisntesi è di riprodurre le armature in manierta che sembrino tali e non delle "action fuigures in scala maggiorata", claro?

Ecco, questo è quanto!

Ah! Scordavo che ho in cantiere una sfilza di lavoretti di upgrade per migliorare/aggiungere degli accessori di alcuni Soc ...a presto maggiori dettagli.

See you, terranian modelers!

Quote    Reply   
Remove this ad
Remove this ad

schumygo

Guardiamarina

#2 [url]

May 23 12 3:34 PM

Ooooh! Ciao e ben arrivato/tornato.
...io in genere non ho proprio una memoria impeccabile, però come ci si può dimenticare di Bubuz! John Bubuz!

ti capisco benissimo sul fatto di iniziare i lavori e non finirli mai! ho un sacco di real mecha in quella condizione!!! ora che sono inghiottito dai super robots ce la farò a riprenderne almeno uno prima o poi?!

comunque hai tutta la mia stima sul progettone anche se non ci capisco un beneamato di cosplay però ti supporto psicologicamente!

...o a limite chiediamo a chi può dirci qualcosa in più...Anvellooooooooo???

"Impossibile? Tsk! Finchè lo immagini è solo questione di tempo...molto tempo!" "Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca!"

Quote    Reply   

jackiego

Luogotenente

#3 [url]

May 23 12 3:47 PM

Ciao di nuovo e grazie di esserti unito a noi!

Un saluto anche a "Little Bubuz"!

"Anche un bradipo può scendere dall'albero se viene adulaaato!" "Chi va piano va...sempre piano, ma almeno non ruzzola!"

Quote    Reply   

anavello

Guardiamarina

#7 [url]

May 24 12 1:05 PM

Ooooh! Ciao e ben arrivato/tornato.
...io in genere non ho proprio una memoria impeccabile, però come ci si può dimenticare di Bubuz! John Bubuz!
[image]
ti capisco benissimo sul fatto di iniziare i lavori e non finirli mai! ho un sacco di real mecha in quella condizione!!! ora che sono inghiottito dai super robots ce la farò a riprenderne almeno uno prima o poi?!
[image]
comunque hai tutta la mia stima sul progettone anche se non ci capisco un beneamato di cosplay però ti supporto psicologicamente!
[image]
...o a limite chiediamo a chi può dirci qualcosa in più...Anvellooooooooo??? [image]

-schumygo

EEEH SIIII KIAAAMAAATOOOOOOOOOOOO ???!!!

PER I PAER MODEL ROBOTICI NE ESISTON DAVVERO DI BELLI PERSONALMENTE SON RISUCITO A TOVARE QUALCHE GUNDAMMO DAVVERO TOSTO COME L'AZIEL DI ADVANCED OF Z O L'HY NU RX 93
GIORNI FA' MI HA CONTATTATO IL TIZIO AL QUALE STO' REALIZZANDO IL DIORAMONE DI GUNDAM IN 1/35 E SE NE E' USCITO CON LA NOVITA' DI AVER RECUPERATO IL PAPER MODEL PER FARE IRON MAN DEL FILM IN SCALA 1/1 MA DA REALIZZARE IL PLASTICARD MAGARI DA POTER INDOSSARE .......IUUTTOOOOOO !!!! 

SCUSATE PER LO STAMPATELLO, PURTROPPO HO PROBLEMI DI VISTA E MONITOR/PC. s1100.photobucket.com/albums/g415/MadModels/Anavel%20Guest%20Gallery/

Quote    Reply   
Remove this ad

#9 [url]

May 24 12 1:30 PM

Grazie davvero a tutti...sono commosso così tanto neanche fossi di fronte al Soc del Trider G7 ...

Una precisazione sul "progettone": non  è che lo realizzo perché sono un cosplayer o voglia diventare tale, ma solo perché ho sempre sognato di fare un'armatura SM in scala reale.
Sto realizzandola tramite Pepakura (... sapete tutti di che parlo, vero?), e il modello stampato è un po' "robusto" rispetto alle dimensioni che dovrebbe avere per essere indossato da una persona di corporatura "uamana" ... fatto sta che io e "Little Bubuz" (Aka: Artgart) non siamo di corporatura "umana" ma... "orchesca", quindi prevedo che le armature ci calzeranno più che a pennello ... kjekkulo! Non mi andava proprio di dover ridimensionare prima di stampare...

P.S.: di papermodel non caccio solo Gundam, anche se ultimamente ho beccato un meraviglioso Ex-S ... Sono riuscito a forviare un estivo (nativo dell'est) che aveva fatto il robot di Laputa papermodel, a farmi mandare il file...questo si che è na chiccona pepermodelrobotica!

"La vita è breve come la scorreggia di una farfalla" Peter Ustinov "Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità" Eraclito

Quote    Reply   

#11 [url]

May 27 12 1:28 AM

EXTREME SUPERIOOORRR???????? NON E' CHE POTRESTI PASSARMI IL FILE ???????
CHE FACCIA DA CHIAPPE CHE HO [image]

-anavello

Pesa 8 mega abbondanti, vedo se trovo il link a dove l'ho scaricato io.

A seguire, se ti interessa, la lista di un po' di papermodel che ho
: molti altri sono archiviati in un altro hrd disk, devo avere il tempo per cercarli
:

Click here to view the attachment

"La vita è breve come la scorreggia di una farfalla" Peter Ustinov "Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità" Eraclito

Quote    Reply   

carturello

Maresciallo

#13 [url]

Jun 5 12 3:39 PM

Ammazza, sei come Arnold, 100 ne pensa 1 ne fa! (disse quello che finirà  sotto la mensola crollata dei modelli da fare prima o poi)...

Bravo bravo, ma porta a compimento qualcosa, sennò che gusto c'è? 

Ovviamente benvenuto!

Quote    Reply   

#14 [url]

Jun 6 12 6:02 AM

denghiù!

Quote    Reply   
Remove this ad
Add Reply

Quick Reply

bbcode help