Remove this ad

Lead

May 24 12 4:15 PM

Tags : :

Salve a tutti , mi presento sono un ragazzone ( classe 1973) , con la passione del modellismo robotico e anime in genere , prediligo i kit in resina perchè mi piace lavorare questo materiale , e spero di conoscere artisti e appassionati di questo genere per affinare le tecniche in mio possesso e magari apprenderne delle nuove , di seguito allego qualche immagine del mio custom di Jeeg realizzato partendo dalla statua originale in pvc della Marmit , prima ho realizzato una copia in resina e inseguito ho lavorato ogni singolo componente ( e propio il termine giusto io direi) inserendo dei potenti magneti che insieme alle sfere di acciaio posizionate nelle diverse giunture o articolazioni hanno permesso la realizzazione finale di Jeeg il Robot D'Acciaio , altezza 45 cm .

Click here to view the attachment
Quote    Reply   
Remove this ad
Remove this ad

#2 [url]

May 24 12 11:37 PM

Grazie per il tuo benvenuto , no io non sono quell'Actarus a cui ti riferisci, io  al suo confronto sono solo un principiante , a breve inserirò qualche nuova foto dei miei lavori per avere una vostra opinione , saluti.
Michelangelo Valentini

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.

Quote    Reply   

jackiego

Luogotenente

#3 [url]

May 25 12 2:02 AM

Buongiorno Michelangelo (nome già da artista) e benvenuto tra noi!
Che bello! Anche tu modellista!

Mi piace veramente tanto il tuo Jeeg!!!
Che principiante? Scherzi? Pitturi già molto bene in pieno stile Anime con cromie perfette e tanta precisione.

Ovvio poi che c'è sempre da imparare e stiamo qui tutti per questo, altrimenti non avrebbe nemmeno motivo raccoglierci nei forum.

Ah! Dato che è stata citata l'astronave di Jeeg, colgo l'occasione per salutare Kalle74 (il bravo modellista italiano autore della scultura/auto-costruzione della stessa)!

"Anche un bradipo può scendere dall'albero se viene adulaaato!" "Chi va piano va...sempre piano, ma almeno non ruzzola!"

Quote    Reply   

#4 [url]

May 25 12 4:52 AM

Grazie mille per tutti questi complimenti , comunque la mia precisione è solo una conseguenza della mia pignoleria , e colgo l'occasione per chiedere allo scultore kalle 74 se sarebbe disposto a vendere una copia della sua astronave , naturalmente grezza , preferibilmente in resina in modo da poter divertirmi nel dipingerla secondo il mio stile personale , inoltre vorrei sapere da qualcuno chi è l'autore del Brain Condor di cui ho visto qualche foto su internet per potergli chiedere se è in possesso di una copia sempre in resina da poter acquistare , dopo Jeeg la serie del Grande Mazinga è la mia preferita , in fatti vorrei realizzare un diorama della caverna da cui partiva il brain condor di Tetsuya Tsurugi , di seguito inserisco due foto dei kit che sto cercando e una del diorama che vorrei realizzare però con il Condor di Kalle 74, giusto per capirci meglio, saluti.
Michelangelo Valentini

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#5 [url]

May 25 12 5:40 AM

Comunque anche se non sei lo stesso actarus sei molto bravo lo stesso!
Anzi quoto alla grande la signorina Jackie! Il Jeeg è dipinto da paura e molto preciso, mi piacciono anche le strisce sfumate dal giallo al verdino!

L'astronave di cui parlavo io è proprio quella da te postata, quella con le teste di drago per intenderci!...e non riesco a capire chi sia l'autore originale......sicuramente i ragazzi del forum lo sapranno.

Mentre il Brian Condor penso sia fatto dal nostro Bax  e non da Kalle, almeno credo....

Quote    Reply   

jackiego

Luogotenente

#6 [url]

May 25 12 7:37 AM

Allora, il Condor è di Bax74 che da poco ci ha raggiunti anche qui, ecco il suo topic di presentazione:
http://zohforum.lefora.com/2012/05/15/daje/
Prova a chiedere direttamente a lui. Da questo link se clicchi sul tastino arancione "send a private message" gli puoi scrivere in privato:
http://zohforum.lefora.com/members/bax74/

Riguardo la fortezza Yamata, la scultura originale appartiene come detto a Kalle74 (autore anche delle famose basi dei super robots in scala coi SOC) che prima ne realizzava qualcuna per gli amici e i collezionisti, ma attualmente non fa più modellismo "robotico" di questo genere.
Le fortezze sono tornate in giro nel web perchè riprodotte dall'originale (con piccole modifiche non rilevanti), stampate quindi da qualcun altro. Onestamente non so chi le vende ora o come poter avere un kit da pitturare.
Come al solito per avere ragguagli esatti andrebbe contattato lo stesso Kalle74, purtroppo non è registrato qui ma in altri forum...comunque ecco un suo video:
http://www.youtube.com/watch?v=xnbwQJJtWUc

"Anche un bradipo può scendere dall'albero se viene adulaaato!" "Chi va piano va...sempre piano, ma almeno non ruzzola!"

Quote    Reply   

#7 [url]

May 25 12 8:42 AM

Ragazzi vi ringrazio di cuore per tutti gli apprezzamenti e l'aiuto dimostratomi , a breve incomincerò a inserire le foto di alcuni miei lavori ,  nella speranza di ricevere quelle critiche (costruttive) e quei consigli utili che mi aiuteranno ad avvicinarmi a un risultato sempre migliore , come diceva uno dei miei mentori " ricordati Michelangelo il vero modellista è colui che sa di non sapere e va sempre alla ricerca del perfezionamento interiore , perchè un'anima forte risiede in un corpo forte e in una mente forte" ,  così questa notte mentre leggevo il pezzo sul " Modellista Illuminato" di Jackiego ho compreso quanto io sia ancora un principiante , in pratica sono rimasto letteralmente affascinato dai lavori di questo artista "moderno",  perchè qui si parla di vera e propia arte ed è accaduto quello che temevo..........mi sono innamorato della sua arte ........... 

Quote    Reply   

venom75

Sottotenente

#8 [url]

May 25 12 1:10 PM

Ciao Michelangelo, benvenuto tra noi, dal tuo nick credevo ti piacesse Grendizer, invece ci hai sorpresi.
Complimenti per il Jeeg, così è molto più realistico.

Nella vita ci vogliono cuore e acciaio.

Quote    Reply   
Remove this ad

anavello

Guardiamarina

#9 [url]

May 25 12 1:45 PM

JACKIE NON DIRE BUGIE CHE TI SI ....SECCA L'ALBERO grin

BENVENUTO E BRAVO PER IL GIGGONE BEL LAVORO

IL DISCORSO DELLA YAMATAI DI KALLE COME ALTRI SUOI LAVORI ( E DI ALTRI )  E' COMPLESSO E OSTICO E MOOOOLTO ANTIPATICO PER I VARI SVILUPPI COME DIRE NAIF CHE HA PRESO CONSIGLIO QUELLE CHE VEDRAI IN VENDITA PER ALTRO A PREZZI FOLLI SON TUTTE PIRATATE DI KALLE REALIZZATE PURTROPPO DA PERSONE CHE VEDO SEMPRE ALLE FIERE DEL SETTORE DI NOVEGRO ( MILANO LINATE ) POCO SERIE.....

SCUSATE PER LO STAMPATELLO, PURTROPPO HO PROBLEMI DI VISTA E MONITOR/PC. s1100.photobucket.com/albums/g415/MadModels/Anavel%20Guest%20Gallery/

Quote    Reply   

jackiego

Luogotenente

#10 [url]

May 25 12 3:05 PM

Dai! Non è che dico bugie, evito solo di approfondire un discorso magari sbagliando qualche dettaglio. Una volta riconosciuto l'autore, inutile sollevare un vespaio alla fine si può cercare di chiedere a Kalle74 stesso. Io ho capito che alcuni kit hanno avuto un suo consenso diciamo così, altri si sono diffusi all'improvviso, ma non spetta a noi giudicare la cosa senza il diretto interessato e soprattutto non qui.
Ho visto che si trova anche in qualche negozio o alle fiere, ma sinceramente per rispondere ad Actarus41 in versione kit da pitturare non lo so se e come si può avere.

...e tu Anavello! La vuoi finire di accanirti sul mio albero?! Ma tu guarda! Ora mi trasferisco su una quercia secolare (dopo aver vinto il vomito da vertigini) e appena ti avvicini ti faccio attaccare da tutti gli animaletti alleati al grido di "puntate al ginocchio!"!!!!!!!!!!!!

Quote    Reply   

schumygo

Guardiamarina

#11 [url]

May 25 12 3:17 PM

Benvenutissimo!!!

Forte davvero il tuo Jeeg! pure io ci avevo pensato dopo il primi due resin kit compatti di calamitare anche un Jeeg più grandicello, però pensavo magari ad una via di mezzo...43 cm invece è gigante! Pitturato anche benissimo! Wau!

P.S. rimaniamo in topic di presentazione, richiesta una info e data risposta continuerà tranquillamente in privato tra interessato e autore.

"Impossibile? Tsk! Finchè lo immagini è solo questione di tempo...molto tempo!" "Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca!"

Quote    Reply   

schumygo

Guardiamarina

#13 [url]

May 25 12 3:19 PM

...come diceva uno dei miei mentori " ricordati Michelangelo il vero modellista è colui che sa di non sapere e va sempre alla ricerca del perfezionamento interiore , perchè un'anima forte risiede in un corpo forte e in una mente forte"... 

-actarus41

Michelangelo eh? mmmmmmhmm...
Ho capito! ho capito! il tuo mentore era il maestro Splinter!!!???

"Impossibile? Tsk! Finchè lo immagini è solo questione di tempo...molto tempo!" "Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca!"

Quote    Reply   

#14 [url]

May 25 12 4:49 PM

Vedo che   ha riconusciuto subito il mio maestro hahahahaha!
Ragazzi allora io procedo subito con la presentazione di un pezzo unico e propio il caso di dirlo , ossia il custom in resina di Hiroshi Shiba II trasformazione per intenderci la base originaria era quella di uno scultore di nome Falanga Roberto che tra l'altro è anche l'autore del video su youtube dove vengono descritte le varie fasi della sua creazione , purtroppo dopo aver acquistato una delle sue copie alla modica cifra di € 200,00 mi sono trovato nelle mani un lavoro abbastanza grossolano pieno di imperfezioni dai tipici buchi provocati dalle bolle d'aria durante il processo di stampaggio alla totale mancanza di dettagli in alcuni punti , forse sempre causa di un lavoro molto grossolano nella creazione dello stampo in gomma siliconica questo non lo so ;comunque ho dovuto fare questa premessa solo per specificare che non è stato uno scherzo lavorare su questo pezzo , dunque , le mie migliorie sempre a causa della mia pignoleria consistono nella creazione ex novo della testa poichè quella creata dall'artista si discostava troppo dall'originale , dal miglioramento delle spalle , dalla creazione di un nuovo emblema pettorale , dal miglioramento delle gambe anche qui purtroppo gli stivali erano completamenti sbagliati , dal miglioramento della cintura sezione posteriore e dalla creazione ex novo dei manici delle fruste più qualche altro dettaglio qua e la che non sto a specificare perchè mi sono stancato di scrivere , quindi a questo punto vi invito a visionare il mio lavoro nella sezione ESPOSIZIONI , un saluto a tutti .

Quote    Reply   

anavello

Guardiamarina

#15 [url]

May 26 12 3:17 AM

Dai! Non è che dico bugie, evito solo di approfondire un discorso magari sbagliando qualche dettaglio. Una volta riconosciuto l'autore, inutile sollevare un vespaio alla fine si può cercare di chiedere a Kalle74 stesso. Io ho capito che alcuni kit hanno avuto un suo consenso diciamo così, altri si sono diffusi all'improvviso, ma non spetta a noi giudicare la cosa senza il diretto interessato e soprattutto non qui.
Ho visto che si trova anche in qualche negozio o alle fiere, ma sinceramente per rispondere ad Actarus41 in versione kit da pitturare non lo so se e come si può avere.
[image]

CONDIVIDO IN PIENO IL PENSIERO ALTRIMENTI NON SAREI NEPPURE QUI SAI COME LA PENSO A TAL RIGUARDO ( POI CON TUO FRATELLO CI FACCIAMO DELLE GRASSE RISATE A VEDERE CERTI TRIGOMIRI ) PERO' COME CREDO UN PO' TUTTE LE PERSONE ONESTE
M'INKATTIVISCO CON LA KAPPA NELL'APPRENDERE PER VIE TRAVERSE LE SCEMATE DI CHI SE NE APPROFITTA CERCANDO DI RIFILAR BIDONI O MEZZI BIDONI AGLI APPASSIONATI CHE PER DIVERSI MOTIVI NON HANNO ANCORA SVILUPPATO UNA CONOSCENZA DEL SETTORE ( E DI TUTTA LA FAUNA E FLORA BATTERICA DEL SOTTOBOSCO )
IN QUESTO CASO NON PARLO DEL PRODOTTO IN SE' CHE AVENDOLO VISTO DI PERSONA E' PIUTTOSTO BUONO MA DEL PREZZO ....E MI RIFIERISCO AL RECAST NON ORIGINALE

...e tu Anavello! La vuoi finire di accanirti sul mio albero?! Ma tu guarda! Ora mi trasferisco su una quercia secolare (dopo aver vinto il vomito da vertigini) e appena ti avvicini ti faccio attaccare da tutti gli animaletti alleati al grido di "puntate al ginocchio!"!!!!!!!!!!!!
[image]

-jackiego

EHEHEHEHEHEHEH GUARDA CHE COME GIARDINIERE USO PURE GLI ANTIPARASSITARI
devil
SOLO A PAROLE .. NELLA REALTA' NON AMMAZZO NEPPURE I LOMBRICHI QUANDO
ZAPPO LA TERRA E SE BECCO I RAGNI IN CASA ( CHE LA MIA DOLCE META' DETESTA PER UNA FOLLE PAURA ) LI PRENDO E LI METTO FUORI .....
CREDO DI AVER CERCATO DI SALVARE GLI ANIMALI PIU' ASSURDI NEI MODI PIU' IMPROBABILI POSSIBILI .....PURE UN ORBETTINO FASCIANDOLO CON IL NASTRO DI TEFLON PER I TUBI IDRAULICI E STRANO MA VERO DOPO 3 SETTIMANE RIVEDERLO SANO E SALVO
CON TANTO DI CICATRICE ....NON PARLO POI DEI RICCI  DELLE RAGANELLE DELLE TARTARUGHE ANCHE 2 VIPERE INTRAPPOLATE SOTTO AD UNO CARTELLO PUBBLICITARIO COSPARSO DI NASTRO ADESIVO ....

DAI PER VINCERE LA VERTIGINE SE VUOI TI PORTO SU UNA PIATTAFORMA AEREA ( CESTELLO D'AUTOSCALA ) A 20 30 MT DA TERRA .....IL MASSIMO E' A 60 FAI FATICA A RESPIRARE

SCUSATE PER LO STAMPATELLO, PURTROPPO HO PROBLEMI DI VISTA E MONITOR/PC. s1100.photobucket.com/albums/g415/MadModels/Anavel%20Guest%20Gallery/

Quote    Reply   

anavello

Guardiamarina

#16 [url]

May 26 12 3:21 AM

Vedo che  schumygo ha riconusciuto subito il mio maestro hahahahaha!
Ragazzi allora io procedo subito con la presentazione di un pezzo unico e propio il caso di dirlo , ossia il custom in resina di Hiroshi Shiba II trasformazione per intenderci la base originaria era quella di uno scultore di nome Falanga Roberto che tra l'altro è anche l'autore del video su youtube dove vengono descritte le varie fasi della sua creazione , purtroppo dopo aver acquistato una delle sue copie alla modica cifra di € 200,00 mi sono trovato nelle mani un lavoro abbastanza grossolano pieno di imperfezioni dai tipici buchi provocati dalle bolle d'aria durante il processo di stampaggio alla totale mancanza di dettagli in alcuni punti , forse sempre causa di un lavoro molto grossolano nella creazione dello stampo in gomma siliconica questo non lo so ;comunque ho dovuto fare questa premessa solo per specificare che non è stato uno scherzo lavorare su questo pezzo , dunque , le mie migliorie sempre a causa della mia pignoleria consistono nella creazione ex novo della testa poichè quella creata dall'artista si discostava troppo dall'originale , dal miglioramento delle spalle , dalla creazione di un nuovo emblema pettorale , dal miglioramento delle gambe anche qui purtroppo gli stivali erano completamenti sbagliati , dal miglioramento della cintura sezione posteriore e dalla creazione ex novo dei manici delle fruste più qualche altro dettaglio qua e la che non sto a specificare perchè mi sono stancato di scrivere , quindi a questo punto vi invito a visionare il mio lavoro nella sezione ESPOSIZIONI , un saluto a tutti .

-actarus41schumygo

IN PRATICA LO HAI RIFATTO PER L'80% grin

AZZZZZZ......
CORRO A VEDERE IL LAVORO DI RIFACIMENTO E RIFACINASO

Quote    Reply   
Remove this ad
Add Reply

Quick Reply

bbcode help