Remove this ad

jackiego

Luogotenente

Lead

Nov 6 12 5:44 PM

Tags : :

Allora, come già detto, purtroppo i problemi tecnici di questo forum cominciano ad essere troppo ripetitivi e l'assistenza latitante.

Preferiamo ancora però rimanere su un servizio offerto gratuitamente e non installarlo e gestirlo noi sul nostro dominio per una questione di tempo e praticità, sito/blog/youtube già assorbono troppe energie.

Dato che molti sono già iscritti sul circuito di Forumfree ci trasferiremo lì, così le utenze saranno in comune e il luogo ben noto.

L'intento è rimanere molto fedeli all'attuale linea di grafica e di semplicità, magari giusto qualche dettaglio da aggiungere o rivedere. Purtroppo il database di Lefora non credo sia compatibile ad essere esportato, quindi purtroppo si perderanno tutte le discussioni, ma cercheremo comunque di riscrivere le più significative o almeno quelle più utili e recenti.

Appena il tutto sarà fruibile, vi avvisiamo.

Quote    Reply   
Remove this ad
Remove this ad

pgiova

Maresciallo

#1 [url]

Nov 6 12 5:50 PM

Dai , che se cestiniamo solo le pataccate che ogni tanto scrive Anavello , la metà del lavoro è già fatto !!!

Rimbocchiamoci le maniche che si ripartirà alla grande !!

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#4 [url]

Nov 8 12 10:00 AM

NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzo dai..... ormai mi ero affezionato a questo forum!!!
Pazienza ultimamente non ne vuole proprio sapere di funzionare a dovere.......pronti i bagagli!

Quote    Reply   

#5 [url]

Nov 8 12 11:01 AM

Ok io ho rinnovato il passaporto!!! A che ora é l'imbarco
A proposito nella valigia metto pure i Bozzi!!!

DAJEEEEE', solamente DAJEEEEEE'!

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#6 [url]

Nov 8 12 11:07 AM

Ok io ho rinnovato il passaporto!!! A che ora é l'imbarco [image]
A proposito nella valigia metto pure i Bozzi!!!

-bax74

No i Bozzi è meglio lasciarli da altre parti..... o non portarli proprio!

Quote    Reply   

schumygo

Guardiamarina

#8 [url]

Nov 10 12 1:15 PM

Ho preparato tutta la struttura e la grafica!
ora bisogna riscrivere alcune cose e fare un copia-incolla dei topic principali utili, il resto si farà pian piano perchè per un pò lascerò aperto anche qui Lefora così chi vuole si recupera quello che gli interessa.

Appena apro le sezioni vi avviso! intanto qui nella colonna a destra ho aggiunto la barra di progresso alla migrazione...

P.S.  sequestrate le valigie di Bax! al check-in abbiamo i cani "anti-bozzo"!

"Impossibile? Tsk! Finchè lo immagini è solo questione di tempo...molto tempo!" "Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca!"

Quote    Reply   

anavello

Guardiamarina

#10 [url]

Nov 10 12 5:01 PM

NO BAX I BOZZI SON TORNATI PIU' BOZZOSI ED AGGUERRITI  DI PRIMA TANTO CHE FANNO RIAPPARIRE COSE CHE IN TEORIA HANNO DETTO DI AVER VENDUTO A CIFRONI SPROPOSITONI ......MA COME AL SOLITO SEI TU CHE CHE CAPISCI MALE devil

SCUSATE PER LO STAMPATELLO, PURTROPPO HO PROBLEMI DI VISTA E MONITOR/PC. s1100.photobucket.com/albums/g415/MadModels/Anavel%20Guest%20Gallery/

Quote    Reply   
Remove this ad

schumygo

Guardiamarina

#11 [url]

Nov 10 12 5:33 PM

e lo so...ma ormai sto preparando! non è che rifunziona qui e butto tutto di là!...abbiate pietà...

comunque sto cercando davvero di fare un passaggio indolore, il nuovo forum somiglia tanto a questo, anzi ne guadagneremo di funzionalità e ordine.

"Impossibile? Tsk! Finchè lo immagini è solo questione di tempo...molto tempo!" "Non sputà in cèlo che te ricasca 'n bocca!"

Quote    Reply   

venom75

Sottotenente

#13 [url]

Nov 11 12 6:43 AM

Bhe Gian, potrebbe essere anche migliore la nuova piattaforma, magari anche più gestibile, poi con il tempo s'impara!

Nella vita ci vogliono cuore e acciaio.

Quote    Reply   

pgiova

Maresciallo

#14 [url]

Nov 11 12 9:48 AM

Più che altro si potrà editare i propri messaggi a seguito di strafalcioni scritti , oppure se una foto caricata in qualche server dovesse sparire la si potrà ripristinare !!

Quote    Reply   

anavello

Guardiamarina

#15 [url]

Nov 11 12 11:20 AM

PURCHE' NON CI SIA DA LAVORARE CON CODICI HTTP DOPPI SLASH PUNTINI E IMPUTTANAMENTI SIMILI PERCHE' PASSO PRIMA DI SUBITO SON VECCHIO E NON M'INTERESSA IMPARARE INTERDETT SON VISSUTO SENZA PER 45 ANNI VIVRO' PER I PROSSIMI POCHI CHE MI RESTERANNO SENZA  IO VIVO ANCORA NEGLI ANNI 70 E NEL MONDO ANALOGICO QUELLO DIGITO SENZA I ROTI NON FA' PER ME TROPPO FINTO ....

IL DIGITO DOVEVA ESSER TEORICAMENTE PIU' FACILE E PRATICO DELL'ANALOGICO MA SI E' RIVELATO SOLO UN GRAN BORDELLO CHE MANCO FUNZA BENE

AAHHHH BEI TEMPI QUANDO RISOLVEVI TUTTO CON UNA BELLA MAZZATA ASSESTATA NEL PUNTO GIUSTO .....surprise

POI SINCERAMENTE LA PIATTAFORMA SCELTA A ME HA SEMPRE DATO PROBLEMI PIU' CHE ENORMI LENTA DA FAR SCHIFO PEGGIO DI QUI IN QUESTE SETTIMANE MI DA' I MESSAGGI ADDIRITTURA DI SITI NON TROVATI O INESISTENTI E NON CREDO PERCHE' E' DA MO' CHE ESISTONO ....3 MINUTI MINIMO PER APRIRE UNA PAGINA PEGGIO DELLA 56 KAKKA

MAH IO TUTTA STA TECNOLOGIA SCASSATA NON LA COMPRENDO PROPRIO .....
A CHE SERVE UNA COSA CHE NON FUNZA ????
ATTUALMENTE VISTO CHE IL SITO STA' FUNZIONANDO NON NE VEDO LA NECESSITA' DI EMIGRARE CON VALIGIA DI CARTONE E CORDA .....SOLO PERCHE' IN UNA SETTIMA SI SON AVUTI PROBLEMI CAPITO COSA LI CREAVA BON SI ATTENDE CHE PASSINO E VISTO CHE IL QUIQUOQUA E' DURATO POCHI GG VEDO ANCOR MENO DI BUON OCCHIO PERDER 19/5 DI TUTTE LE DISCUSSIONI E TOPICI DI QUESTA PIATTAFORMA DI TRIVELLAZIONE .......

PAZIENZA CI VUOL PAZIENZA NELLA VITA E PER DIRLO IO AZZZZZZZZZZZZZZ
CREDO PROSSIMAMENTE VEDRETE UNO TSUNAMI DI PROPORZIONI BIBLICHE devil

SCUSATE PER LO STAMPATELLO, PURTROPPO HO PROBLEMI DI VISTA E MONITOR/PC. s1100.photobucket.com/albums/g415/MadModels/Anavel%20Guest%20Gallery/

Quote    Reply   

schumygo

Guardiamarina

#16 [url]

Nov 11 12 11:45 AM

Il codice per le immagini ci sarà per forza (era qui "anomalo" che lo processasse direttamente), ma è molto semplice perchè non è da digitare manualmente da parte dell'utente. In pratica ci sarà solo da cliccare su un tastino con scritto IMG e lo stesso forum ti darà un box in cui incollare il link diretto della foto, clicchi ok e la mette nel tuo messaggio senza bisogno di far più nulla.

purtroppo un minimo di tecnicismo in più ci vuole perchè di conseguenza darà anche ad amministratori e mod più controllo, che qui sta diventando un problema non da poco.

Il fatto della lentezza è dovuta anche alla struttura che si crea per il forum e al traffico che genera...ovvio che se si mettono 800mila sezioni con mille utenti che ci passano la linea darà problemi.
Non credo sia il nostro caso, dato che rimaniamo un forumino contenuto (per ora nei miei test va tutto velocissimo).

non è per i problemi di adesso che ci si trasferisce, purtroppo ci stavo pensando da tempo perchè non è la prima volta che il sistema si blocca ed anche nel pannello di amministrazione ci sono seri difetti e il supporto mi ignora bellamente, senza considerare che non hanno la minima idea del perchè alcuni utenti (compreso il fondatore!) non ricevano le notifiche.
ho letto un pò in giro e tanti altri utenti di Lefora si lamentano (anche quelli con il pro a pagamento) da quando il servizio è stato annesso ad un altro più grande che li ha fagocitati in tutti i sensi.

dispiace anche a me perdere tanti messaggi, però più tardi si fa e peggio è.
Forumfree l'ho scelto principalmente per la comodità delle iscrizioni già avviate di molti, ma comunque altre piattaforme erano alla fine più o meno la stessa cosa (Lefora è diverso perchè si basa sul codice CSS, ma non ve ne sono altri simili decenti a quanto ne so).
Il massimo sarebbe stato prendermi io un pacchetto da installare sul mio dominio di zoneofhobbies.it, ma sinceramente di prendermi lo smazzo dell'intera installazione e del traffico in più generato (che si paga) non me la sentivo proprio perchè già è dura star dietro a sito, blog e youtube.

Comunque non ti preoccupare, se avrai problemi finalmente admin e mod potranno editare i post e quindi qualcuno che ti aiuta lo troverai sempre. Inoltre io volendo posso entrare nel tuo profilo per darti una mano con avatar, firma, impostazioni etc.
e in ultimo vuoi mettere la soddisfazione di entrare ad onorem nel nuovo gruppo "quinta libertà"?!!!
ops! ho detto troppo! questa era un sorpresa!

vabbè tra poco ti passerò l'indirizzo in anteprima così insieme al moderatore puoi cominciare a prendere confidenza del nuovo ambiente...dai! che ti ho fatto pure la stessa grafica così il cambiamento è meno traumatico!

Quote    Reply   

schumygo

Guardiamarina

#17 [url]

Nov 13 12 8:37 AM

Ci siamo! è aperto il nuovo forum!

http://madmodels.forumfree.it/

è ancora beta, bisogna rifare un sacco di messaggi e magari cambiare anche qualche altra cosina...però ora potete fare un giro e registrarvi! grazie! vi aspettiamo di là!

Quote    Reply   

anavello

Guardiamarina

#18 [url]

Nov 13 12 10:27 AM

EEH VA' BEH VORRA' DIRE CHE METTERO' SOLO I LINKI E NIENTE FOTO DIRETTE COSI' NON SI APPESANTISCE IL FORUMMO .. QUI PERO' ERA PIU' PRATICO ......

HO VISTO HO VISTO LA 5ACOLONNA grinE COME BENVENUTO HO GIA' OFFOTOPICATO PER BENE !!!! PER NON PARLARE DEL POST IN ANAVELLESE .....DAIII KE NON E' COMPLICATO IMPARARLO grin

MA LA BRADISORELLA SE NON SI MUOVE SI PERDE LA MI LA MI GRA ZIO NE ......

ECCO E LO FANNO TUTTI GLI ANNI PERCHE' PERCHE' NEFFUNO VUOLE UN POCO DI BENE A FID IL BRADIPO ..... D'ACCORDO ME NE ANDRO' TUTO QUANTO DA FOLO .......

Quote    Reply   

parodhouse

Maresciallo

#19 [url]

Nov 13 12 10:34 AM

No dai Gian, non essere triste io ti ho seguito al volo di là! L'unica cosa è che per il momento non ci capisco una mazza!
Ad esempio come cacchio si fa a scrivere nella Tag Board? Sono solo gli ultimi messaggi o sono io impedito? Cosa moooooooooolto probabile!

Quote    Reply   

schumygo

Guardiamarina

#20 [url]

Nov 13 12 11:43 AM

nella tag si scrive direttamente senza problemi, ma devi fare prima il login nel nuovo forum.

tranquilli ci sta che fate un pò di prove o che c'è da imparare...anche di là c'è S.O.S. board e potete chiedere di qualsiasi dubbio.
Anavè vatti a leggere la guida per postare le immagini! è davvero una ca$$ata!

Quote    Reply   
Remove this ad
Add Reply

Quick Reply

bbcode help